top of page

Rotaract Club Ascoli Piceno

ORGANIGRAMMA:

Ciascun Club Rotaract è composto da un Consiglio Direttivo e da 5 Commissioni direttamente nominate dal Presidente che rimane in carica per un anno sociale.

Il Consiglio Direttivo detiene il potere decisionale e svolge tutte le funzioni necessarie alla realizzazione degli obiettivi proposti dal Presidente ed approvati dall'Assemblea dei Soci;

lI Rotaract Club di Ascoli Piceno è stato fondato nel 1977 presso le sale del Caffè Meletti dalla volontà di un gruppo di giovani ascolani che sentirono la necessità di fare qualcosa per la comunità in cui vivevano stando insieme.

 

Ad oggi siamo 18 soci che nel segno degli stessi ideali vogliono lasciare il mondo che li circonda migliore di come lo hanno trovato.

 

Il Rotaract è stato fondato a Chicago nel lontano 1910 da Paul Harris che insieme a due amici voleva rendere il mondo un posto migliore invogliando i ragazzi ad interessarsi alle problematiche locali.

 

"Servire al di sopra degli interessi personali" è l'idea di fondo che nacque allora e che ancora oggi viene perseguita e arricchita da nuovi propositi; in particolare per quest'anno rotaractiano il Club si prefigge di raggiungere i propri obiettivi sviluppando e rafforzando l'amicizia e la coesione dei Soci.

 

bottom of page